Un uomo di nazionalità francese di 51 anni, identificato come L.J.M., è stato arrestato dai carabinieri di Gravellona Lomellina, in provincia di Pavia, per aver minacciato di morte un prete e il suo vice con un coltello. I fatti sono avvenuti venerdì sera, quando l’uomo, visibilmente alterato, ha attaccato il parroco e il suo vice con un coltello a serramanico. Successivamente si è diretto verso una pizzeria, terrorizzando i clienti presenti.
Quando i carabinieri sono intervenuti, il francese ha puntato il coltello contro di loro, intimando loro di non avvicinarsi. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei militari, l’uomo è stato disarmato e arrestato. Successivamente è stato trasportato all’Ospedale Civile di Vigevano per essere valutato dal centro psico-sociale.
Durante la perquisizione, sono stati trovati addosso all’uomo 11,3 grammi di hashish e 1,4 grammi di cocaina, che sono stati prontamente sequestrati. I carabinieri, nonostante lievi contusioni riportate durante l’arresto, sono stati dimessi con pochi giorni di prognosi.
Questo episodio ha messo in evidenza la pericolosità di certi comportamenti, che possono mettere a rischio la sicurezza delle persone. È importante che situazioni del genere vengano gestite con tempestività e professionalità, come è avvenuto in questo caso, per evitare che possano verificarsi conseguenze ancora più gravi.