Un colpo audace è stato messo a segno all’interno dell’ospedale San Matteo di Pavia. La sbarra di un ingresso secondario è stata sfondata con un furgone rubato, seguito dal furto della cassa automatica per i pagamenti dei ticket nel reparto di oculistica. I ladri, almeno quattro o cinque persone incappucciate, sono riusciti a fuggire con un totem per i pagamenti, noto anche come “punto amaranto”. Le indagini sono state affidate alla squadra volante della questura, che sta analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza per identificare i responsabili.

Per entrare nell’ospedale senza essere notati, i ladri hanno scelto l’ingresso di via Forlanini e hanno sfondato la sbarra con il furgone rubato. Una volta dentro, si sono diretti al reparto di oculistica, dove hanno rubato la cassa automatica per i pagamenti dei ticket. Per evitare di forzare la cassa sul posto, troppo rischioso, l’hanno trascinata fino all’uscita e caricata sul furgone insieme al totem rubato.

Il bottino sarà quantificato solo lunedì mattina, ma al momento i ladri sono riusciti a fuggire indisturbati. È possibile che ci sia stato un complice rimasto al volante dell’auto che ha seguito il furgone a pochi metri di distanza. La gang ha agito con determinazione e rapidità, danneggiando anche alcuni gradini durante la fuga.

La polizia sta lavorando per identificare i responsabili di questo audace furto all’interno dell’ospedale di Pavia. Sono in corso ulteriori indagini per risalire alla banda che ha messo a segno questo colpo notturno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui