Un tragico episodio si è verificato a Milano nella notte tra il 2 e il 3 novembre 2024, quando un giovane italiano di 30 anni avrebbe accoltellato alla gola il padre 76enne e ferito lievemente la sorella maggiore durante una lite familiare. Il sospettato, che soffre di problemi psichiatrici, è stato fermato questa mattina per tentato omicidio.

Secondo quanto riportato dai carabinieri della compagnia Duomo, l’aggressione sarebbe avvenuta intorno alle 2.50 sul pianerottolo di casa in via Filippino Lippi. Dopo aver ferito il padre, il giovane avrebbe anche colpito la sorella maggiore, che era giunta in casa in seguito alla chiamata di soccorso del genitore. Successivamente, il ragazzo si è dato alla fuga e è stato rintracciato questa mattina in via Ravizza.

Il padre è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda, dove è attualmente ricoverato in condizioni stabili ma con prognosi riservata. Le indagini sono ora nelle mani del pm Nicola Rossato.

Si tratta di un episodio che getta luce sui problemi legati alla salute mentale e alla violenza domestica, temi sensibili che richiedono un’attenzione costante da parte delle istituzioni e della società nel suo complesso. Speriamo che la giustizia possa fare il suo corso e che le vittime possano ricevere tutto il supporto di cui hanno bisogno per superare questo momento difficile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui