Il velivolo Augusta Westland della Guardia di Finanza ha dimostrato ancora una volta la sua efficacia durante un intervento di soccorso in montagna insieme al Soccorso Alpino della Valsabbia.
Due escursionisti si erano persi lungo il cammino tra Toscolano Maderno e Vobarno, nei monti della Valsabbia, e hanno lanciato l’allarme. Grazie all’elicottero “Volpe” della Guardia di Finanza, le squadre del Soccorso Alpino sono riuscite a raggiungere rapidamente la coppia in difficoltà e a portarli in salvo.
Questo tipo di interventi dimostrano l’importanza dei mezzi aerei nella ricerca e nel soccorso in montagna. L’elicottero “Volpe” viene utilizzato non solo per combattere attività illecite, ma anche per salvare vite umane in situazioni di emergenza.
Grazie alla tempestività e all’efficienza dell’equipaggio, i due escursionisti sono stati riportati sani e salvi a valle, dimostrando ancora una volta l’importanza della collaborazione tra le forze di soccorso e le istituzioni per garantire la sicurezza dei cittadini nelle aree montane.