Un incidente domestico ha scosso la tranquilla cittadina di Moglia, in provincia di Mantova, nel primo pomeriggio di ieri. Un giovane di 30 anni è stato trasportato d’urgenza all’ospedale dopo aver ingerito per errore un composto chimico, probabilmente acqua ossigenata.

L’episodio si è verificato in una casa privata poco dopo le 13.30, quando il ragazzo avrebbe bevuto la sostanza lasciata inavvertitamente sul piano della cucina da un familiare. Fortunatamente, l’allarme è stato dato tempestivamente e i soccorsi sono intervenuti prontamente.

Dopo essere stato valutato sul posto, il giovane è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Carlo Poma di Mantova, dove è arrivato intorno alle 14.35. I medici hanno confermato che l’intossicazione non ha causato danni gravi, rassicurando la famiglia e gli amici del ragazzo.

Questo incidente mette in evidenza l’importanza di prestare attenzione alla gestione dei prodotti chimici anche in casa, per evitare situazioni pericolose come quella vissuta dal giovane di Moglia. Fortunatamente, grazie alla prontezza dei soccorsi e alla tempestiva assistenza medica, il 30enne si è ripreso senza riportare lesioni permanenti. Speriamo che questo episodio possa sensibilizzare tutti sulla necessità di essere cauti nell’utilizzo di sostanze potenzialmente pericolose.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui