Un turista britannico di Liverpool si è trovato in una situazione di pericolo nella zona tra Mantovano e Reggiano, quando la sua bicicletta è rimasta impantanata nel fango e la nebbia gli ha fatto perdere l’orientamento. Dopo sei ore di ansia, è stato finalmente salvato dai vigili del fuoco di Guastalla.
Partito da Liverpool in bicicletta, il turista aveva attraversato la Manica e la Francia per arrivare in Italia, spingendosi fino alla zona tra Suzzara, Luzzara, Guastalla e Dosolo. Purtroppo, mentre si trovava nella golena del Po a Luzzara, la sua bicicletta è rimasta bloccata nel fango lasciato dalla recente piena del fiume. Poi, la nebbia è calata improvvisamente, rendendogli impossibile capire dove si trovasse.
Dopo aver chiamato il numero di emergenza, i vigili del fuoco di Guastalla hanno utilizzato il gps del suo cellulare per trovarlo. Dopo una lunga ricerca e l’utilizzo di un gommone per attraversare un laghetto, sono riusciti a recuperare il turista. Sembrava che stesse cercando di raggiungere il Parco San Colombano di Riva di Suzzara.
Il personale del 118 è intervenuto per accertarsi delle sue condizioni e il turista è stato affidato alle cure necessarie. Fortunatamente, tutto si è risolto per il meglio e il turista britannico è stato salvato grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco di Guastalla.