Durante il periodo delle festività natalizie, l’Amministrazione Comunale di Meda ha deciso di attivare un servizio straordinario di pattugliamento del territorio da parte della Polizia Locale. Questo servizio prevede il prolungamento dei turni di servizio anche nelle ore notturne, al fine di prevenire i tentativi di furto e di microcriminalità che tendono ad aumentare durante il periodo natalizio.
La collaborazione e il supporto reciproco tra la Polizia Locale e le Forze dell’Ordine, in particolare con i Carabinieri della Stazione di Meda, sono fondamentali per garantire alti livelli di sicurezza per la Città. Grazie alla presenza di 96 impianti di videosorveglianza lungo i principali snodi stradali e agli edifici pubblici, uniti a 26 futuri varchi conta-targhe posizionati agli ingressi del paese, è possibile monitorare costantemente il territorio e individuare eventuali situazioni sospette.
L’invito alla Cittadinanza è quello di segnalare alla Polizia Locale e ai Carabinieri ogni tentativo di furto, positivo o negativo, al fine di poter intervenire tempestivamente e garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Il potenziamento del servizio di pattugliamento notturno è un importante deterrente contro furti e atti di microcriminalità, soprattutto nelle ore del tardo pomeriggio e della prima serata.
Il Comandante della Polizia Locale di Meda, Claudio Delpero, sottolinea l’importanza della sinergia con le pattuglie dei Carabinieri per tutelare il territorio in modo organico e integrato. Grazie alla formazione continua degli agenti e al miglioramento dei sistemi e dei mezzi utilizzati per il servizio, è possibile garantire un controllo efficace sul territorio.
L’Amministrazione Comunale ringrazia il Comando di Polizia Locale per la disponibilità dimostrata nell’implementare e rafforzare sempre di più il servizio di controllo sul territorio, contribuendo così a garantire la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini di Meda.