Pirata della strada fermato dopo una folle corsa sull’A22

Un automobilista sconsiderato ha seminato il panico lungo l’A22 tra Ala-Avio e Mantova, zigzagando per 50 km e causando numerosi incidenti lungo la strada. Fortunatamente, i danni materiali sono stati contenuti, ma l’atteggiamento del conducente avrebbe potuto generare conseguenze anche peggiori.

La polizia è riuscita a fermare la folle corsa dell’automobilista, che viaggiava a bordo di un’Opel Zafira. L’inseguimento è cominciato nei pressi del casello di Ala-Avio, dove l’automobilista ha tamponato un camper. Il conducente del mezzo ha subito allertato le forze dell’ordine, segnalando che l’Opel si stava dirigendo verso Verona.

Nonostante l’intervento della Polstrada con lampeggianti e sirene, l’automobilista non si è fermato all’alt ed ha continuato a viaggiare, sbandando e danneggiando le segnaletiche luminose sui guard rail. Nonostante lo scoppio di uno pneumatico della Opel, l’automobilista ha proseguito nella sua fuga sbandando paurosamente e producendo scintille sull’asfalto dell’A22.

Le tre pattuglie hanno stoppato il traffico per evitare che l’Opel potesse causare altri incidenti e si sono poi affiancate alla vettura. L’uomo è stato fermato poco dopo il casello di Mantova Nord, dove ha speronato una delle due auto che lo affiancavano. Alla fine è uscito dall’abitacolo e si è messo a pregare.

L’automobilista è stato portato all’ospedale Carlo Poma di Mantova per accertamenti. Gli esami tossicologici stabiliranno se fosse alterato da alcol o stupefacenti o se abbia problemi psichiatrici. La sua auto è stata sequestrata. A seguito dello speronamento dell’auto della Polstrada, un agente è rimasto lievemente ferito.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza di guidare con prudenza e rispetto delle regole della strada. La Polstrada ha svolto un lavoro encomiabile nel fermare il pirata della strada e prevenire ulteriori incidenti. Speriamo che episodi del genere siano sempre più rari e che la sicurezza stradale diventi una priorità per tutti i conducenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui