La città di Lissone piange la scomparsa di Fausto Raffaele Conca, un generoso dirigente sportivo che ha perso la vita in un tragico incidente stradale all’età di soli 54 anni. Fausto è deceduto a seguito di un grave incidente avvenuto lungo l’autostrada A4, tra Grumello del Monte e Seriate, mentre viaggiava in direzione di Milano a bordo della sua Fiat Punto.
L’impatto con un mezzo pesante è stato così violento da far finire l’auto fuori dalla carreggiata. Fausto è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ma purtroppo i gravi traumi riportati sono stati fatali.
Fausto era molto impegnato nello sport e per molti anni aveva ricoperto il ruolo di dirigente presso il Lissone Mtb, una realtà storica che si occupa dell’allenamento e della formazione degli appassionati di mountain bike. Era una persona generosa, sempre disponibile e con una grande passione per la bicicletta.
Il presidente Emilio Negro Cusa lo ha ricordato con affetto, sottolineando la sua dedizione e la sua capacità di trasmettere la passione per la mountain bike anche al figlio, che oggi è dirigente e allenatore nella stessa società.
I funerali di Fausto si terranno domani, giovedì 19 dicembre, nella chiesa di Maria Ausiliatrice a Sesto San Giovanni. La sua prematura scomparsa lascia un vuoto nel cuore di tutti coloro che lo conoscevano e lo stimavano.