Un uomo di 45 anni, di origini casertane ma da anni residente a Monza, è stato arrestato dagli agenti della Mobile della questura di Monza e della Brianza per violenza sessuale e rapina ai danni della sua ex fidanzata di 50 anni. La donna, qualche giorno prima, aveva subito degli atti di violenza sessuale da parte dell’ex compagno, che l’avrebbe minacciata e rapinata del telefono.
La vicenda è stata segnalata al 112 ieri mattina, quando la vittima ha chiesto aiuto per la rapina subita. Dalle prime informazioni raccolte si è appreso che l’uomo si era presentato al bar dove la donna si recava di solito per prendere il caffè prima di recarsi al lavoro, minacciandola di non reagire altrimenti avrebbe fatto una strage con la pistola che aveva detto di avere in auto. In realtà, la polizia, dopo aver effettuato dei controlli nell’auto e nell’abitazione dell’uomo, non ha trovato l’arma, ma ha scoperto della sostanza stupefacente nella sua casa.
La vittima ha sporto querela nei confronti dell’ex fidanzato, raccontando di aver subito delle condotte di violenza sessuale quando aveva tentato di chiudere la relazione sentimentale. La donna ha consegnato un sacchetto con gli effetti personali all’uomo, ma questi, non accettando la decisione di chiudere la relazione, l’avrebbe minacciata a più riprese e, mediante violenza fisica, l’avrebbe costretta a subire la violenza sessuale.
Dopo aver tentato di eliminare le tracce disseminate sul telefonino della donna, l’uomo l’avrebbe avvicinata nel bar dove la vittima solitamente prendeva il caffè, obbligandola a consegnargli il proprio smartphone, minacciandola di compiere una strage in caso contrario.
Gli agenti della polizia, grazie alla segnalazione della vittima e ai testimoni, sono riusciti ad individuare e arrestare l’uomo, che è stato portato in carcere. La Mobile della questura di Monza e della Brianza ha svolto un importante lavoro di coordinamento e di indagine per risolvere questo caso di violenza sessuale e rapina. La vittima, grazie al suo coraggio nel denunciare l’accaduto, ha permesso di mettere fine alle azioni dell’ex fidanzato e di garantire la sua sicurezza.