Un episodio davvero spiacevole è accaduto ad un alunno della scuola primaria dell’istituto comprensivo Rinnovata Pizzigoni di Milano. Il 15 marzo, dopo essere tornato da un’uscita didattica insieme ai suoi compagni, l’alunno si è accorto del bullone nel suo panino al prosciutto. Per fortuna, non l’ha inghiottito.
Milano Ristorazione, la società del Comune che gestisce le mense scolastiche, ha immediatamente attivato verifiche e controlli sul campione pervenuto. Inoltre, ha anche avviato un “audit straordinario” nello stabilimento del fornitore che produce il pane che viene consegnato.
L’Unità di controllo del Comune ha anche richiesto a Milano Ristorazione una relazione dettagliata su quanto accaduto, al fine di evidenziare eventuali errori o disattenzioni che non dovranno più ripetersi.
In conclusione, l’episodio del bullone nel panino è stato preso molto seriamente dalle autorità preposte, che hanno messo in atto tutti gli accorgimenti necessari per evitare che una simile disavventura si ripeta.