Arrestato uomo per aggressione ai poliziotti

Martedì 14 novembre, gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Lecco – Squadra Volanti – hanno arrestato un uomo che si è reso responsabile di vari reati, tra cui resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, danneggiamento, minaccia, porto di armi e altri oggetti atti ad offendere.

Tutto è iniziato intorno alle 22:00, quando la Sala Operativa della Questura ha ricevuto una segnalazione di una persona molesta che, chiaramente ubriaca, stava danneggiando veicoli in transito, ostacolando la circolazione stradale.

All’arrivo degli agenti, hanno notato molte macchine in coda e diverse persone fuori dai veicoli che indicavano la presenza del soggetto poco più avanti. L’uomo aveva bloccato il traffico e si era gettato su un’automobile, danneggiandola e minacciando di morte i passeggeri.

Gli agenti hanno cercato di calmare l’uomo, ma sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e/o alcoliche, si è mostrato ostile e aggressivo, iniziando ad inveire e insultare gli agenti.

Nonostante i tentativi di calmarlo, l’uomo ha continuato a dimenarsi e minacciare gli agenti, arrivando addirittura a brandire il collo di una bottiglia di vetro rotta. Ne è seguita una colluttazione, durante la quale gli agenti sono riusciti a disarmarlo e bloccarlo.

L’uomo è stato arrestato e il giorno successivo, il 15 novembre, si è svolto il processo direttissimo presso il Tribunale di Lecco, dove l’arresto è stato convalidato. L’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui