Anas, l’azienda italiana responsabile per la gestione delle strade, ha annunciato la temporanea chiusura della carreggiata nord della strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” nella provincia di Lecco. Questa decisione è stata presa al fine di consentire la sostituzione di un portale danneggiato a causa del passaggio di un mezzo pesante durante la scorsa notte. La chiusura interessa il tratto compreso tra gli svincoli di Isella-Civate (km 44,400) e lo svincolo di Oggiono (km 49,000).

Per garantire la sicurezza dei conducenti, saranno posizionate indicazioni sul percorso alternativo da seguire. Il personale di Anas è già presente sul luogo per permettere la riapertura della strada nel minor tempo possibile, garantendo al contempo la sicurezza dei lavoratori e degli automobilisti.

È importante notare che la carreggiata in direzione Milano rimane aperta, ma con l’uscita obbligatoria a Lecco nord e il rientro a Civate. Questa misura è stata adottata per agevolare il flusso del traffico e garantire la sicurezza dei conducenti lungo il percorso alternativo.

La chiusura temporanea della carreggiata nord della strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” potrebbe causare disagi e rallentamenti nella circolazione stradale. Si consiglia quindi di pianificare il proprio viaggio tenendo conto di questa situazione e di seguire attentamente le indicazioni fornite dal personale di Anas.

Si raccomanda inoltre di mantenere la prudenza alla guida e di rispettare i limiti di velocità in vigore lungo il percorso alternativo. In caso di necessità, è possibile contattare il servizio di assistenza stradale di Anas per eventuali informazioni aggiuntive o assistenza durante il viaggio.

Si spera che i lavori di sostituzione del portale danneggiato possano essere completati nel più breve tempo possibile, consentendo così la riapertura completa della carreggiata nord della strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”. La collaborazione e la comprensione dei conducenti sono fondamentali per agevolare l’esecuzione dei lavori e ripristinare la normalità della circolazione stradale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui