Un uomo di 58 anni è stato coinvolto in un incidente domenica 7 maggio a Figino Serenza. L’uomo stava salendo le scale del parcheggio del centro sportivo quando è inciampato, cadendo e sbattendo il volto sull’asfalto. I passanti hanno prontamente allertato l’ambulanza della Croce Rossa di Cantù, l’automedica e l’elisoccorso decollato da Como.
Fortunatamente, le condizioni del ferito non sono risultate gravi come in un primo momento si temeva e l’uomo è stato portato in ospedale, non in pericolo di vita. L’intervento delle squadre di soccorso è stato tempestivo e preciso, dimostrando ancora una volta l’importanza di avere a disposizione un sistema di emergenza efficiente e ben organizzato.
L’incidente è servito da monito per ricordare l’importanza di prestare sempre attenzione ai propri movimenti, soprattutto quando si cammina su superfici scivolose o irregolari. Un attimo di distrazione può infatti causare gravi conseguenze, come dimostrato dal caso di Figino Serenza.
In ogni caso, l’epilogo positivo di questo incidente ci fa sperare che l’uomo coinvolto possa riprendersi al più presto e tornare alla sua vita quotidiana. Grazie ancora alle squadre di soccorso per il loro prezioso intervento.