Incidente sulla statale 38 “dello Stelvio”: traffico bloccato a causa di un sinistro tra tre veicoli. L’incidente si è verificato nel tratto di strada situato al km 83,800, vicino a Sondalo, coinvolgendo complessivamente 10 persone a bordo delle tre auto.
Immediatamente sono scattati i soccorsi in codice rosso, il livello massimo di gravità, con l’arrivo sul posto di un elicottero, due ambulanze e ben quattro auto mediche. Anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Sondrio sono intervenuti per fornire assistenza nelle operazioni di soccorso.
Tutte le persone coinvolte nell’incidente sono state trasportate in ospedale, alcune in condizioni gravi. Due di loro, un uomo di 40 anni e una donna di 35, sono stati trasferiti in elicottero all’ospedale di Sondalo. Tra i feriti vi sono anche tre bambini di 1, 3 e 5 anni.
Sul luogo dell’incidente sono presenti anche le forze dell’ordine, al fine di accertare la dinamica del sinistro, e il personale di Anas, impegnato nella gestione del traffico e nel ripristino della circolazione il prima possibile.
Attualmente, il traffico è bloccato in entrambe le direzioni, causando rallentamenti e code. Anas sta preparando un percorso alternativo per consentire la circolazione dei veicoli.