Un tragico arresto cardiaco ha portato via la piccola Sharon di soli 4 anni lo scorso 8 dicembre. La bambina di Vendrogno stava finalmente vivendo momenti di normalità, frequentando l’asilo e partecipando alla recita di Natale. Questo era un importante traguardo per lei, dato che era nata prematura a soli 23 settimane nel dicembre 2019 e aveva dovuto combattere per sopravvivere.
Al momento della nascita, Sharon pesava solo 530 grammi e non era alta più di 30 centimetri. Ha trascorso mesi in incubatrice, seguiti da ricoveri ospedalieri e continui controlli, sempre accompagnata dalla mamma Silvia e dal papà Cristian. Negli ultimi tempi, Sharon stava finalmente vivendo una vita più normale come tutti i bambini della sua età.
La tragedia è avvenuta nella Vigilia di Natale. “Venerdì 22 Sharon è stata sottoposta ai soliti controlli di routine”, racconta la mamma Silvia. “Sabato è stata trasferita all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per esami più specifici e non aveva assolutamente nulla, anzi, giocava e scherzava con noi fino a tarda serata. Purtroppo mia figlia è deceduta nella notte tra sabato e domenica a causa di un arresto cardiaco”.
Il Comune di Bellano ha espresso un pensiero per Sharon durante gli auguri ai cittadini: “Il Natale è un invito a guardare oltre le apparenze, a trovare la bellezza nei gesti di gentilezza e nell’essenza stessa dell’umanità. Auguriamo a tutti voi un Natale felice e sereno, con un pensiero speciale per Sharon, la piccola stella che ha lasciato la nostra comunità ieri, che possa continuare a sorridere dal cielo”.
I funerali di Sharon, inizialmente previsti per domani mattina, giovedì 28 dicembre, verranno riprogrammati dopo l’autopsia.