Questa mattina, intorno alle 5.45, è avvenuto un furto nella gelateria Dolce Sogno di Castellanza. Nonostante si tratti di un negozio stagionale, i ladri hanno deciso di saccheggiarlo, ignari del fatto che ci fosse davvero poco da rubare. Tuttavia, i danni causati sono stati ingenti. I malviventi hanno tagliato l’inferriata di una finestra sul retro con un flessibile, poi hanno rotto il vetro e sono entrati. A quel punto, hanno rovesciato tutto alla ricerca di contanti, danneggiando anche la porta dello spogliatoio.
Nonostante abbiano rubato solo 150 euro in monetine, i ladri sono stati messi in fuga dall’allarme antifurto e da un vicino che, svegliato dal trambusto, ha minacciato di chiamare i carabinieri. Tutto l’episodio è durato circa 3 minuti, come dimostrano i filmati delle telecamere di sorveglianza. Il bottino è stato davvero misero, ma il negozio è stato devastato.
L’episodio è stato prontamente denunciato alle autorità competenti. Speriamo che i responsabili vengano individuati e puniti per il loro gesto vandalico. Nel frattempo, il titolare della gelateria dovrà affrontare i danni causati e sperare che la situazione si risolva al più presto.