Una corsa frenetica dei vigili del fuoco nella serata del 2 marzo a Cesano Maderno, per fronteggiare un incendio che ha coinvolto la canna fumaria di un’abitazione in via Alessandro Volta. Le squadre del Comando di Monza e Brianza sono intervenute prontamente alle 19.40 per domare le fiamme che si erano propagate anche al tetto di un edificio residenziale di tre piani.

Grazie alla tempestiva risposta delle squadre di soccorso, l’incendio è stato contenuto e spento in tempo, evitando danni maggiori alla struttura. Sono giunte sul posto diverse squadre specializzate, tra cui l’autopompa e l’autoscala da Desio e il modulo boschivo dal distaccamento volontario di Bovisio Masciago, per spegnere le fiamme e garantire la sicurezza dell’area.

L’intervento è durato complessivamente tre ore, con il supporto anche del personale sanitario del 118 per la prevenzione. Fortunatamente non sono stati segnalati feriti o intossicati durante l’incidente.

La prontezza e l’efficacia delle squadre di soccorso hanno permesso di gestire la situazione in modo rapido ed efficace, evitando conseguenze più gravi. Un encomiabile lavoro di squadra che ha dimostrato ancora una volta l’importanza e la professionalità dei vigili del fuoco nel garantire la sicurezza e la protezione delle persone e delle strutture.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui