La Protezione Civile Lombarda ha emesso un’allerta in codice giallo per vento forte nella provincia di Varese. La ventilazione si intensificherà nel corso del pomeriggio, con raffiche fino a 70 km/h e picchi locali fino a 90 km/h.

Da ieri sera, il vento spazza la provincia di Varese. Le condizioni meteorologiche andranno a intensificarsi nel pomeriggio, con raffiche da Nordovest, anche a carattere di Foehn. Si prevedono raffiche massime intorno ai 70 km/h, con picchi locali fino a 90 km/h.

L’allerta è valida fino alle 18 di oggi. Dal tardo pomeriggio i fenomeni saranno in attenuazione a partire dai settori di pianura, ma su Retiche di confine la ventilazione potrà persistere con raffiche fino a 60 km/h in quota.

Assicurarsi che le abitazioni e gli edifici siano ben protetti dal vento e monitorare le condizioni meteorologiche sono le principali misure da adottare per prevenire danni e possibili incidenti. In casi di emergenza, è necessario contattare immediatamente le autorità competenti.

È importante essere informati sulla situazione meteo in modo da poter prendere le misure preventive necessarie. Seguire le notizie da Google News e rimanere aggiornati è un buon modo per rimanere al sicuro.

Articolo precedenteProtesta davanti al Consolato Italiano a New York per Alfredo Cospito
Articolo successivoChiusura Cautelare della Pista Ciclopedonale Laveno-Cittiglio a Cittiglio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui