La Polizia Locale di Presezzo ha deciso di intervenire per ripristinare l’ordine nella zona industriale di Marzole, dove ogni fine settimana decine di ragazzi si ritrovano in sella alle proprie moto. Il blitz ha portato alla sanzione di sedici giovani, tutti patentati e assicurati ma con alcune irregolarità riscontrate dagli agenti: targhe volutamente poco leggibili e mezzi modificati.
Le violazioni riscontrate riconducono principalmente al Codice della Strada, ma potrebbero sfociare in violazioni del Codice Penale come resistenza a pubblico ufficiale, occultamento doloso della targa, falsità materiale. In tal caso, i giovani sanzionati potrebbero essere deferiti alla Procura dei minori e al Tribunale di Brescia.
Le conseguenze di una simile situazione sono preoccupanti: non solo per i giovani, ma anche per le famiglie che passano in bicicletta con bambini, persone che passeggiano con il proprio cane e neopatentati che si esercitano nella zona. Ecco perché la Polizia Locale di Presezzo ha deciso di intervenire, per tutelare la sicurezza di tutti coloro che frequentano la zona.