Fabrizio Corona, il noto ex manager dei paparazzi, ha deciso di scendere in sciopero della fame per affermare i suoi diritti. La sua decisione arriva dopo che il 13 settembre il magistrato di sorveglianza di Milano ha respinto la sua richiesta d’affidamento in prova in una comunità. Corona, che dovrà restare ancora per un anno in carcere, ha espresso la sua volontà di sacrificare la sua vita fino a quando non gli verrà fissata un’udienza nella quale verranno riconosciuti i suoi diritti e la libertà che gli spetta.
In una lettera indirizzata a Silvia Toffanin, Corona ha anche smentito la notizia secondo cui non avrebbe fatto ricorso allo sciopero della fame. Lo scopo del suo sacrificio è quello di poter tornare a fare il padre.
La fidanzata di Corona, Silvia Provvedi, ha espresso tutta la sua apprensione per lo stato di salute del fidanzato, dato che ha iniziato lo sciopero della fame e non tocca cibo. La Provvedi ha anche affermato che Corona, sebbene sia molto scosso, è sempre il solito combattivo.
Corona ha deciso di dimostrare con fermezza la sua volontà di ottenere i diritti che gli spettano e di tornare a fare il padre, ricorrendo allo sciopero della fame. La sua decisione ha suscitato preoccupazione tra i suoi cari, che sperano che Corona possa ottenere i riconoscimenti per i quali sta lottando.