Un uomo di 30 anni originario dello Sri Lanka è stato arrestato e denunciato a piede libero in due occasioni per furti di alcolici in supermercati brianzoli. Dopo essere stato scarcerato, è stato accompagnato presso l’ufficio immigrazione della questura di Monza per l’avvio delle pratiche di espulsione.
Il 30enne era arrivato in Italia nel 2012, ottenendo un permesso di soggiorno fino al 2018 per motivi di lavoro. Da allora ha messo a segno una serie di furti, fornendo generalità sempre diverse alle forze dell’ordine. Nel 2018 è stato arrestato per rapina impropria e sottoposto agli arresti domiciliari. Nel 2020 è stato arrestato più volte nell’arco di pochi giorni per il furto di 14 bottiglie di alcolici in un supermercato.
Per questo è stato condannato a otto mesi di reclusione e 200 euro di multa. Per il reato commesso nel 2020, era stato emesso dal Tribunale di Milano un provvedimento di cumulo pene per 2 anni, 2 mesi e 19 giorni di reclusione.
Ora il 30enne, insieme ad altri due cittadini stranieri irregolari sul territorio, sarà trasportato al centro per i rimpatri di Bari per l’avvio delle pratiche di espulsione. La sua attività predatoria nei supermercati è stata fermata e sarà rimpatriato nel suo Paese d’origine.