Un 47enne algerino pluripregiudicato è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della stazione di Carate Brianza e di Besana Brianza per il tentato furto di un incasso in una farmacia della zona. L’uomo, noto all’Arma per vari reati commessi tra le province di Monza, Lecco e Como, era entrato in farmacia con il volto coperto da una mascherina chirurgica e degli occhiali da sole. Dopo aver tentato di rubare l’incasso, aveva desistito e si era dato alla fuga con un monopattino per le vie limitrofe in direzione di Albiate.
Le indagini dei Carabinieri sono state decisive per identificare l’autore del tentativo di furto. Grazie ai firmati dell’impianto di sorveglianza e alle dichiarazioni dei testimoni, è stata diffusa la descrizione dell’uomo. Dopo una prima battuta di ricerche senza esito, una pattuglia dei Carabinieri di Besana in Brianza ha notato il 47enne fermo a una fermata dell’autobus. Ipotizzando che potesse trattarsi dell’autore del tentato furto in farmacia, lo hanno fermato, identificato e lo hanno denunciato in stato di libertà per tentato furto.
Il 47enne algerino pluripregiudicato è noto alle forze dell’ordine per vari reati commessi in diverse province italiane. Grazie all’operato dei Carabinieri, è stato individuato come l’autore del tentato furto in farmacia a Carate Brianza. La sua identificazione dimostra l’importanza dell’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il crimine e nella difesa della sicurezza dei cittadini.