Il Comune di Varenna ha deciso di premiare il coraggio di Giacomo Mellera, un giovane di soli 28 anni, che lo scorso marzo ha salvato la vita ad una motociclista coinvolta in un grave incidente stradale. La cerimonia di consegna ufficiale dell’onorificenza di “Cittadino benemerito di Varenna” sarà fissata prossimamente.

Il fatto era accaduto sulla Strada Provinciale 72, nei pressi dello svincolo verso la frazione Pino, quando due coniugi di Camparada (MB) furono coinvolti in un grave incidente in moto, che causò la morte dell’uomo Francesco Panighi. Giacomo Mellera, volontario del Soccorso Bellanese, trovandosi a poca distanza dal luogo dell’incidente, prestò con grande attenzione ed umanità le prime importantissime cure alla donna, Loredana Confalonieri, che grazie a lui riuscì a salvarsi.

Il Consiglio comunale di Varenna, su proposta del sindaco Mauro Manzoni, ha assegnato con voto unanime la civica benemerenza a Giacomo Mellera, riconoscendo il suo coraggio e la sua dedizione nel salvare la vita di un’altra persona. Con il conferimento dell’onorificenza, Mellera verrà iscritto all’interno dell’Albo d’oro del Comune di Varenna, un riconoscimento importante per chi ha dimostrato di mettere a disposizione la propria vita per gli altri.

La cerimonia di consegna ufficiale dell’onorificenza sarà fissata prossimamente, un momento di grande emozione per Giacomo Mellera e per tutta la comunità di Varenna, che ha scelto di premiare il coraggio e la generosità di un giovane che ha dimostrato di avere a cuore il bene degli altri. La storia di Giacomo Mellera è un esempio di altruismo e di solidarietà, che ci ricorda come anche in momenti di grande difficoltà, ci sia sempre qualcuno disposto ad aiutare il prossimo.

Articolo precedenteProtezione civile a Modena: la Croce Rossa celebra l’importanza della preparazione alle emergenze
Articolo successivoFurto in farmacia a Carate Brianza: fermato il presunto autore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui