Elisa Mazzucchelli, una giovane di 27 anni di Cislago, è morta a causa di un incidente stradale avvenuto la notte tra il 4 e il 5 maggio. La ragazza stava viaggiando in moto lungo la Monza-Saronno quando è stata coinvolta in una collisione con un’auto. L’incidente è avvenuto poco dopo la rotatoria della Chiocciola, in territorio di Bovisio Masciago.
Le ferite riportate dalla giovane erano troppo gravi e, nonostante sia stata trasportata d’urgenza all’Ospedale di Niguarda, le sue condizioni non si sono mai stabilizzate. Nei giorni successivi, i medici hanno dichiarato la morte cerebrale.
Il conducente della moto, un ragazzo bovisiano, è stato portato in elisoccorso all’Ospedale di Circolo di Varese, dove è stato medicato per le ferite superficiali e dimesso dopo poche ore.
Le cause dell’incidente sono ancora da accertare, ma sembra che i due mezzi si siano scontrati mentre procedevano nella stessa direzione. Potrebbe essere stato un tentativo di sorpasso o una frenata non controllata a causare la collisione.
La morte di Elisa Mazzucchelli è una tragedia che ci ricorda l’importanza di guidare con prudenza e rispetto per gli altri utenti della strada. Il nostro pensiero va alla famiglia e agli amici della giovane.