Scomparsa di Elisa Mazzucchelli, il dolore per la vita spezzata
La notizia della morte di Elisa Mazzucchelli ha lasciato tutti senza parole. La giovane di 27 anni, piena di vita e innamorata del suo grande amore Battista Ade Citterio, è volata in cielo dopo tre giorni di lotta contro la vita. Elisa viaggiava come passeggero sulla moto del suo fidanzato quando, per motivi ancora sconosciuti, il mezzo ha tamponato l’auto che li precedeva sulla Monza-Saronno, all’altezza di Bovisio Masciago. L’impatto è stato violento e i due sono volati a molti metri di distanza sull’asfalto.
Battista è stato più fortunato e le sue condizioni non sono apparse subito gravi, mentre Elisa è stata trasportata d’urgenza al Niguarda dove i medici hanno cercato di fare tutto il possibile per salvarla. Purtroppo, dopo tre giorni, non c’è stato nulla da fare e la giovane è volata in cielo lasciando dolore e sgomento in tutti i suoi cari.
Elisa era nata a Cislago, in provincia di Varese, e aveva studiato agraria presso l’Itas di Limbiate. Proprio l’istituto ha dato il triste annuncio della sua scomparsa su Facebook, suscitando l’emozione di tutti coloro che avevano avuto modo di conoscerla. Sui social, infatti, stanno arrivando testimonianze di amici, parenti e conoscenti che ricordano Elisa come uno “splendido fiore, reciso troppo presto”.
Ancora non si capiscono i motivi dell’incidente che ha causato la morte della giovane, ma questo non cambia il fatto che la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile. Elisa era una ragazza piena di vita, con tanti sogni e progetti per il futuro, e la sua morte improvvisa ha sconvolto tutti. Resta il ricordo di una persona speciale che ha lasciato un segno profondo nella vita di chi l’ha conosciuta.