La scuola primaria di Roncello, in via Papa Giovanni II, è stata oggetto di un furto notturno il 3 maggio scorso. I ladri hanno forzato la recinzione esterna e una porta finestra, visitando tutti i locali della scuola e lasciandoli a soqquadro. Il bilancio del furto è stato molto pesante: 13 personal computer e 17 tablet sono stati rubati dai malviventi. Il danno non è stato ancora quantificato, ma la direzione dell’istituto dovrà fare fronte alle esigenze della scolaresca senza il supporto dell’assicurazione.

La scoperta del furto è stata fatta dal cuoco della mensa scolastica, che ha notato la recinzione divelta e ha temuto che i ladri fossero ancora all’interno della scuola. Ha subito chiamato i carabinieri, che sono intervenuti prontamente. Dopo un sopralluogo dei locali, hanno invitato il responsabile dell’istituto a presentare denuncia contro ignoti.

Questo furto è un duro colpo per la scuola primaria di Roncello, che dovrà fare i conti con la mancanza di strumenti informatici essenziali per l’attività didattica. È importante che le autorità competenti facciano il possibile per individuare i responsabili di questo atto vandalico e punirli adeguatamente. Inoltre, è fondamentale che vengano messe in atto tutte le misure necessarie per prevenire futuri furti e garantire la sicurezza della scuola e della sua comunità educativa.

Articolo precedente100 mila persone a Ostia per il XXV raduno dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri
Articolo successivoFolli inseguimenti in città: l’incredibile fuga a tutta velocità a Correzzana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui