Una cucciola di volpe è stata recentemente ritrovata e recuperata a Samarate, in provincia di Varese. La volpacchiotta, una femmina, vagava spaesata senza la madre, quando è stata avvistata da un’amica di Sara Vega, presidente di Casaringhio Aps, un’associazione che si occupa di animali in difficoltà. Fortunatamente, le condizioni dell’animale non erano gravi, anche se presentava segni di malnutrizione.

Sara Vega, tecnico veterinario esperta in animali selvatici, ha consigliato all’amica di contattare il WWF, in modo da evitare un trasporto in più per la volpacchiotta. Infatti, gli animali selvatici devono rimanere in contatto con l’uomo il meno possibile, anche se sono piccoli e simpatici come i ricci. La Casaringhio Aps ha quindi fornito indicazioni corrette per il primo soccorso della volpe.

La piccola volpe è stata portata a Vanzago, dove è attivo un Cras, un centro di recupero per animali selvatici. Lì sarà accudita da mani esperte fino a quando sarà nelle condizioni di tornare libera. Sara Vega ringrazia chi, come l’amica Elisa, non si volta dall’altra parte quando vede esseri viventi in condizione di fragilità. La Casaringhio Aps si occupa infatti di supportare persone in situazioni delicate e di aiutare animali in difficoltà. La vocazione originaria dell’associazione resta quella di aiutare gli animali, come la volpacchiotta ritrovata a Samarate.

Articolo precedenteBormio Terme: la gestione del verde pubblico tra polemiche e necessità
Articolo successivoBlitz antidroga nel Parco Pineta di Tradate: 4 arresti e 500 grammi di sostanze sequestrate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui