Ieri pomeriggio, una farmacia situata in via Marzabotto a Buccinasco è stata rapinata. Un uomo con il viso coperto da un cappuccio e una felpa tirata sul mento è entrato nel negozio e ha spinto un dipendente, rubando il registratore di cassa e fuggendo rapidamente a piedi con 974 euro al suo interno.
Fortunatamente, i Carabinieri della Stazione sono stati inviati dal 112 e sono arrivati in tempo per raccogliere la denuncia della direttrice della farmacia e iniziare la ricerca dell’uomo in zona. La descrizione fornita è stata molto precisa: felpa, cappuccio e un registratore di cassa fra le mani.
I Carabinieri hanno individuato quasi subito il rapinatore in via Tiziano, all’angolo con via Garibaldi. Non si era ancora liberato della refurtiva e quindi è stato arrestato in flagranza di reato.
Il registratore di cassa con il denaro ancora all’interno è stato restituito alla farmacia e il rapinatore è stato portato in caserma. Dopo le operazioni di rito, è stato trasferito alla casa circondariale di San Vittore, in attesa della convalida dell’arresto, del processo per direttissima e della decisione del giudice su come dovrà scontare la pena che gli sarà sicuramente comminata.