I carabinieri della compagnia bustocca hanno eseguito controlli straordinari sul territorio, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del lavoro di Varese e il Nas di Milano, che hanno portato alla sospensione della licenza di un bar e di un pub di Busto Arsizio e Ferno. I gestori dei locali sono stati sanzionati con pesanti multe per un totale di 93.500 euro.

I controlli hanno riguardato la regolarità del personale impiegato e la conformità delle cucine e dei depositi alle normative in materia di igiene e sicurezza alimentare. Nel corso delle verifiche sono state riscontrate gravi violazioni: due lavoratori non erano regolarmente assunti, le condizioni igieniche delle strutture erano seriamente deficitarie, mancava il manuale Hccp e non era presente il registro degli allergeni necessario per informare il pubblico su quanto contenuto nei prodotti alimentari.

La sospensione della licenza dei due locali è un segnale forte da parte delle autorità competenti nei confronti di chi non rispetta le regole. È importante garantire la sicurezza dei lavoratori e dei consumatori, e per farlo è necessario che tutti rispettino le normative in materia di lavoro e di igiene alimentare. Lavorare in nero e trascurare le norme igieniche non solo è un reato, ma mette a rischio la salute di tutti. Per questo motivo, i controlli straordinari sono fondamentali per garantire il rispetto delle norme e la tutela della salute pubblica.

Articolo precedenteBusto Arsizio: l’uomo tossicodipendente accusato di maltrattamenti
Articolo successivoDisagi per i pendolari: frana blocca la circolazione ferroviaria tra Varenna e Lierna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui