Il Rotary Club Varedo e del Seveso, in collaborazione con Oracle Italia, ha promosso il progetto “Educare insieme, un progetto per la città”. L’iniziativa ha coinvolto i ragazzi delle scuole primarie Curiel-De Marchi e delle scuole superiori Gadda di Paderno Dugnano e Versari di Cesano Maderno.

Il pomeriggio di presentazione dei risultati, tenutosi presso l’Auditorium Tilane, ha permesso ai genitori, agli insegnanti e alle autorità di ammirare i lavori realizzati dai ragazzi. Le creazioni spaziavano dalla natura delle api a studi informatici con gli esperti di Oracle, il famoso marchio texano di software e tecnologia per database, sistemi di ingegneria cloud e prodotti software aziendali.

L’obiettivo del progetto era quello di promuovere l’educazione e la formazione dei giovani, dando loro l’opportunità di lavorare a progetti innovativi e tecnologici, in collaborazione con aziende leader nel settore.

Il Rotary Club Varedo e del Seveso ha dimostrato ancora una volta la sua attenzione nei confronti della comunità, promuovendo iniziative che permettono ai giovani di sviluppare competenze e conoscenze utili per il loro futuro.

Il progetto “Educare insieme, un progetto per la città” è un esempio concreto di come la collaborazione tra istituzioni, aziende e scuole possa portare a risultati positivi per la società nel suo complesso. Grazie a questa iniziativa, i ragazzi coinvolti hanno avuto la possibilità di crescere e di acquisire nuove competenze, diventando così protagonisti del loro futuro.

Articolo precedenteL’eroe della sicurezza che ha salvato la vita a Seregno
Articolo successivoLissone: il tossicodipendente pregiudicato che terrorizza le donne

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui