Nella notte tra sabato e domenica si sono verificati due episodi di violenza a Como. Il primo è avvenuto intorno alle 4 del mattino in viale Roosevelt, dove quattro persone sono rimaste coinvolte in una rissa di cui ancora non si conoscono le cause. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e due ambulanze, che hanno trasportato due giovani di 18 e 20 anni all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, rispettivamente in codice giallo e verde.

Poco dopo, intorno alle 4.20 del mattino, è avvenuta un’altra aggressione in viale Lecco, sempre a Como. Questa volta il protagonista è stato un uomo di 36 anni, trasportato in codice giallo all’ospedale Sant’Anna. Anche in questo caso sono intervenuti i soccorsi e la polizia.

Sono episodi che destano preoccupazione e che mettono in luce la necessità di maggiori controlli e di un maggiore impegno da parte delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini. È importante che si faccia chiarezza sulle cause di queste violenze e che si adottino le misure necessarie per prevenirle in futuro.

Non possiamo permettere che la violenza diventi una normalità nella nostra città. È necessario che tutti, istituzioni e cittadini, si impegnino per creare un ambiente sicuro e pacifico, dove ogni persona possa vivere serenamente senza il timore di essere vittima di aggressioni. Solo così potremo costruire una comunità forte e solidale, capace di affrontare le sfide del presente e del futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui