Il mondo della gastronomia piange la scomparsa di Emilio Rigamonti, il “re della bresaola”, avvenuta ieri a Sondrio all’età di 92 anni. Rigamonti era alla guida del salumificio di famiglia, che ancora oggi porta il suo nome, da decenni. Nonostante alcuni anni fa avesse lasciato la gestione dell’attività ai figli, il suo nome è rimasto legato al successo e alla fama del salumificio.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato grande commozione e dolore in tutta la Valtellina, dove era conosciuto e apprezzato per la sua passione e la sua dedizione alla produzione della bresaola, uno dei prodotti tipici della zona.

Il salumificio Rigamonti ha sempre fatto della qualità e della tradizione i suoi punti di forza, grazie alla cura e all’attenzione che la famiglia ha sempre dedicato alla selezione delle materie prime e alla lavorazione artigianale dei prodotti.

Il “re della bresaola” resterà per sempre nel cuore dei suoi amici, dei suoi familiari e dei suoi collaboratori, che continuano a portare avanti la sua eredità e il suo impegno nel mondo della gastronomia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui