Domenica scorsa intorno alle 16.20 si è verificata una fuoriuscita di idrogeno liquido da una tubatura in sovrapressione alla Bbc di largo delle industrie a Torre Boldone. Non ci sono stati feriti tra il personale dell’azienda, ma l’allarme è stato generato dall’alta esplosività del liquido e per questo motivo sono intervenuti immediatamente i Vigili del fuoco di Bergamo e la Soreu Alpi, allertati dal personale dell’azienda, come previsto dalle normative in materia.

La fuoriuscita del liquido è stata bloccata dagli addetti dell’azienda e i Vigili del fuoco hanno verificato che non vi fossero pericolosità ulteriori facendo di fatto rientrare l’allarme. Non c’è stato alcun pericolo di inquinamento, come confermato anche dal sindaco di Torre Boldone, Luca Macario: “L’incidente si è risolto velocemente e non c’è alcun pericolo di inquinamento per l’ambiente”. Tuttavia, il forte rumore causato si è sentito anche a Gorle.

È importante sottolineare come l’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco e degli addetti dell’azienda abbia permesso di gestire la situazione in modo efficiente e di evitare conseguenze gravi. La sicurezza sul lavoro e la salvaguardia dell’ambiente sono temi di fondamentale importanza e ogni azienda deve essere attenta a rispettare le normative in materia per prevenire incidenti.

Articolo precedenteLa via di Don Giussani: un omaggio alla cultura e alla spiritualità nel cuore di Calcinate
Articolo successivoLavoro a Bergamo: nuove opportunità per operai, impiegati, cucitrici e portieri d’albergo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui