I bambini della scuola per l’infanzia Ronzoni-Silva di via Toti a Seregno hanno trascorso una mattinata dedicata alla legalità, grazie alla visita dei carabinieri del comando stazione di Seregno e della sezione radiomobile. I quasi cento studenti, dai 3 ai 5 anni, hanno avuto l’opportunità di incontrare i militari e di vedere da vicino i mezzi e gli equipaggiamenti utilizzati per garantire la sicurezza del territorio della Brianza.

I bambini, incuriositi dalla presenza dei carabinieri, hanno posto numerose domande sui loro compiti e sulle attrezzature utilizzate. Come di consueto in queste occasioni, i bambini hanno potuto salire e scendere dai veicoli di servizio e provare a indossare il berretto con la fiamma, prima di concludere la lezione con un saluto militare.

L’iniziativa rientra in un protocollo d’intesa nazionale con il Miur, il ministero dell’istruzione e del merito, denominato “Cultura della legalità”. Questa è solo l’ultima delle numerose iniziative promosse dai carabinieri a livello provinciale per sensibilizzare i giovani sulla cultura della legalità e della sicurezza.

Articolo precedenteContrabbando di sigarette a Bernareggio: arrestato cittadino ucraino
Articolo successivoAggressione notturna a transessuale a Fornaci: la città si mobilita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui