Un 77enne di Castelli Calepio si è trovato coinvolto in un incidente che ha preoccupato i presenti. Mentre raccoglieva le ciliegie da un albero, l’uomo è caduto dalla scala, provocando un momento di concitazione tra chi era presente. L’allarme è stato dato intorno alle ore 10 di giovedì 8 giugno, nel cortile di un capannone vicino al confine con Grumello del Monte, dove la figlia gestisce un’attività.

Secondo le ricostruzioni, l’uomo ha perso l’equilibrio mentre si trovava sulla scala e ha subito una caduta rovinosa. Chi era sul posto è accorso immediatamente per aiutarlo e ha chiamato il 112. Inizialmente, si temeva che le conseguenze dell’impatto fossero gravi, ma in seguito all’arrivo dei sanitari si è capito che l’anziano potrebbe avere subito una frattura alla spalla.

Sul posto sono arrivati due ambulanze ed i carabinieri per prestare assistenza e valutare la situazione. Fortunatamente, sembra che l’uomo se la caverà con una frattura che, seppur dolorosa, non dovrebbe avere conseguenze gravi sulla sua salute.

L’episodio è un monito a tutti per prestare attenzione quando si effettuano lavori in quota, specialmente se si tratta di persone anziane. La prontezza di chi era presente e la tempestività nell’attivare i soccorsi hanno permesso di evitare conseguenze più gravi. Speriamo che l’uomo possa riprendersi presto e tornare a godere delle sue ciliegie senza ulteriori incidenti.

Articolo precedenteMorengo: richiesta di 21 anni di reclusione per omicidio
Articolo successivoPonte Muzza: inizia la ristrutturazione, attenzione alle deviazioni sulla Paullese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui