Tragedia sul lago Ceresio: giovane inabissatosi durante il bagno

Un giovane di 22 anni è stato vittima di un grave incidente durante una giornata di relax con gli amici sul lago Ceresio. Poco prima delle 17, il ragazzo si è inabissato nelle acque del lago, dopo essersi immerso dalla zona del lungolago “Alessandro Vanni” a Porto Ceresio.

Immediatamente sono intervenuti sul posto gli specialisti del soccorso acquatico dei vigili del fuoco di Varese, a bordo di un battello pneumatico, gli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia a bordo del “Drago 153” e i sommozzatori del nucleo di Milano.

Dopo una ricerca che ha visto i sommozzatori impegnati a diciotto metri di profondità, il giovane è stato individuato, recuperato e affidato al personale sanitario presente sul posto. Sono intervenuti anche i carabinieri e due ambulanze del 118.

Il giovane è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza, dove si trova in gravi condizioni.

Un triste evento che ci ricorda l’importanza di prestare attenzione e rispettare le norme di sicurezza durante le attività in acqua. La prevenzione è fondamentale per evitare tragedie come questa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui