Anas, l’azienda che si occupa della gestione delle strade italiane, ha deciso di programmare delle limitazioni alla circolazione lungo la statale 36, conosciuta come “del Lago di Como e dello Spluga”. L’obiettivo è quello di effettuare indagini e monitoraggi delle gallerie presenti nella provincia di Lecco.

Per evitare disagi alla circolazione, gli interventi verranno eseguiti esclusivamente di notte. Tuttavia, per garantire la sicurezza dei lavoratori, è stata predisposta la chiusura della statale tra gli svincoli di Bellano (km 75,200) e Trivio di Fuentes (km 91,600) in direzione Sondrio. La chiusura avrà inizio alle ore 22 di domani, 14 giugno, e terminerà alle ore 5 del giorno successivo.

Durante il periodo di chiusura al transito della statale 36, la circolazione veicolare verrà deviata sulla S.P. 72, dallo svincolo di Bellano (km 75,280) allo svincolo di Colico “Trivio di Fuentes” (km 91,600).

In questo modo, si spera di limitare i disagi per i pendolari e gli automobilisti che utilizzano quella tratta di strada. Allo stesso tempo, si garantirà la sicurezza dei lavoratori che dovranno effettuare le indagini e i monitoraggi necessari per la manutenzione delle gallerie.

La statale 36 è una delle strade più importanti della Lombardia, che collega la città di Milano con la Valtellina e la Svizzera. La sua chiusura potrebbe causare notevoli disagi alla circolazione, ma Anas ha deciso di effettuare gli interventi di notte per ridurre al minimo i problemi per i pendolari e gli automobilisti.

In ogni caso, è importante seguire le indicazioni fornite dalle autorità e rispettare le limitazioni alla circolazione durante il periodo di chiusura della statale 36. In questo modo, si garantirà la sicurezza di tutti e si potranno effettuare gli interventi necessari per mantenere la strada in ottimo stato di manutenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui