La provincia di Varese ha vissuto una giornata nera per gli infortuni sul lavoro. Oltre al grave incidente di Somma Lombardo, due operai sono rimasti feriti in una ditta di via Col di Lana a Castellanza. Secondo una prima ricostruzione, i due lavoratori, di 54 e 46 anni, sono caduti da un trabattello, da un’altezza di circa un metro e mezzo. Nella caduta hanno riportato rispettivamente un trauma alla schiena e traumi al torace e all’addome. Dopo essere stati stabilizzati sul posto, il 46enne è stato trasportato al pronto soccorso di Legnano in codice giallo e il 54 in codice verde all’ospedale di Castellanza.

Le condizioni dei due operai non dovrebbero essere gravi e sono stati soccorsi da due ambulanze di Areu, un’automedica e dai vigili del fuoco. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri di Busto e i tecnici di Ats Insubria per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

È importante ricordare che gli infortuni sul lavoro sono sempre un evento grave e che è necessario fare tutto il possibile per prevenirli. La sicurezza sul lavoro deve essere una priorità assoluta per tutte le aziende e i datori di lavoro, che devono garantire la formazione e l’addestramento dei propri dipendenti, nonché l’utilizzo di tutti i dispositivi di sicurezza necessari per svolgere le attività in modo sicuro. In questo modo, si potranno evitare tragedie come quella avvenuta a Somma Lombardo e gli infortuni sul lavoro potranno essere ridotti al minimo.

Articolo precedenteLavoro a rischio: operaio folgorato nel centro di Somma Lombardo
Articolo successivoMalpensa: il principale canale d’accesso delle droghe in Italia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui