Il dramma accaduto a Grosotto

Un fatto terribile è accaduto nel pomeriggio di sabato scorso a Grosotto, precisamente in località Gherbisc, nei pressi della val di Luina al di sopra della chiesa della Madonna di Pompei. Una donna di 55 anni è rimasta schiacciata sotto un tronco d’albero mentre il marito stava tagliando alcuni rami. Uno dei rami faceva da perno al fusto dell’albero e, mancando l’appiglio, la pianta si è mossa ribaltandosi sopra il corpo della malcapitata che si trovava lì vicino.

Alcune persone presenti sul posto hanno subito cercato di liberare la donna dalla sua posizione, scavando nel terreno, mentre il marito ha allertato l’elisoccorso. Grazie alle sue indicazioni, l’elisoccorso è giunto sul luogo dell’accaduto e gli operatori sanitari hanno appurato che la vittima aveva riportato serie lesioni ad una gamba e ad un braccio. La donna è stata trasportata al più vicino ospedale per poterla sottoporre alle cure necessarie.

Un fatto terribile che ha fatto riflettere sull’importanza di seguire le norme di sicurezza durante il taglio degli alberi. La foto dell’incidente è stata diffusa sui social network, suscitando grande commozione e solidarietà per la donna e la sua famiglia. Speriamo che la signora possa riprendersi al più presto e che questo fatto possa essere un monito per tutti coloro che lavorano con gli alberi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui