Una donna coraggiosa e generosa ha perso la vita lo scorso weekend sulla Tangenziale est di Milano. Vania Giglio, ex impiegata dell’ospedale Humanitas, si era fermata per prestare soccorso a un motociclista rimasto a terra in seguito a uno schianto con un’altra auto. Mentre parlava con il ferito, è stata falciata da una Mercedes Classe A guidata da una donna di 64 anni che non aveva notato i veicoli fermi in strada. La signora Giglio è stata accompagnata in condizioni disperate all’ospedale Niguarda, dove ha lottato tra la vita e la morte per 17 ore prima di morire.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della polizia stradale, ma sembra che la moto abbia tamponato l’auto che lo precedeva sulla corsia di sorpasso. La signora Giglio, di passaggio sulla tangenziale, si è fermata per prestare soccorso al giovane a terra, dimostrando grande coraggio e generosità. Purtroppo, è stata travolta dalla Mercedes e ha perso la vita.

Il motociclista è stato accompagnato in codice giallo al San Gerardo di Monza, mentre il conducente dell’auto coinvolta nello schianto è stato trasportato al San Raffaele per accertamenti. La donna alla guida della Mercedes, in stato di choc, è stata soccorsa anch’essa al San Raffaele.

Vania Giglio aveva 43 anni ed era nata a Milano. Viveva a Rozzano fin da quando era bambina e si era trasferita a Rho solo due anni fa. La sua morte è stata una grande perdita per la sua famiglia e per la comunità, che ha perso una persona coraggiosa e generosa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui