Oggi, venerdì 23 giugno, a Legnano è stato inaugurato il nuovo parcheggio rialzato che si affaccia sulle vie Toti e Gaeta. Dopo più di dieci anni, la città può finalmente godere di oltre 70 posti auto gratuiti a disposizione dei pendolari in prossimità della stazione ferroviaria. Dopo la certificazione dei lavori di messa in sicurezza delle facciate della torre uffici nel mese di giugno, l’amministrazione ha provveduto alla pulizia degli spazi, al tracciamento della segnaletica orizzontale e alla sistemazione degli ultimi dettagli per la riapertura dei parcheggi.

L’accesso dei veicoli all’area avverrà dalla rampa di via Toti, mentre l’accesso pedonale è dalla rampa di via Gaeta. Tuttavia, il parcheggio sarà chiuso per qualche giorno alla fine di agosto o all’inizio di settembre per essere riasfaltato e per la sistemazione delle due scale di accesso pedonale.

Nel frattempo, l’ingresso di via XXIX Maggio da piazza Monumento è stato chiuso per la necessità di intervenire con un ripristino temporaneo del fondo stradale, dopo il buco che si è creato all’incrocio con via Sella. Non appena completato il ripristino, l’ingresso sarà riaperto.

Questa nuova area di parcheggio rappresenta un’ottima soluzione per i pendolari che ogni giorno si recano alla stazione ferroviaria. Grazie alla sua posizione strategica, sarà possibile lasciare la propria auto in un luogo sicuro e gratuito per poi raggiungere facilmente la stazione a piedi. La riapertura dei parcheggi rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno dell’amministrazione comunale nei confronti dei cittadini e della città di Legnano.

Articolo precedenteAggressione in via XXV Aprile: anziano salvato dal figlio
Articolo successivoIncidente sull’Autostrada dei Laghi: code e soccorsi tra Solbiate e Castronno in direzione Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui