Acqua bianca a Tradate: nessun motivo di preoccupazione

Recentemente, diversi cittadini di Tradate hanno notato che l’acqua che esce dai rubinetti di casa loro ha un colore biancastro. Tuttavia, non c’è motivo di allarmarsi, poiché sembra che si tratti soltanto della presenza di aria nelle condutture. Questo non influisce sulla potabilità dell’acqua, che può essere utilizzata tranquillamente per tutti gli scopi, compresi quelli alimentari.

L’amministrazione comunale di Tradate ha prontamente contattato Alfa srl, l’azienda provinciale che gestisce le reti idriche di tutto il territorio varesotto, per segnalare l’anomalia. Hanno ricevuto rassicurazioni da parte dell’azienda, che ha confermato la potabilità dell’acqua attraverso le proprie rilevazioni e analisi.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie in tempo reale, puoi iscriverti al nostro servizio di messaggistica su WhatsApp inviando il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048. In alternativa, puoi cercare il nostro canale su Telegram con il nome @ilsaronnobn o cliccare su questo link: [inserire il link].

Non dimenticare che puoi anche iscriverti alla nostra newsletter per ricevere le ultime informazioni direttamente nella tua casella di posta. Clicca qui per maggiori informazioni e per procedere all’iscrizione.

(foto archivio)
01072023

Articolo precedenteIncidente stradale a Gandellino: donna ferita in bicicletta
Articolo successivoSaronno: la notte bianca della rinascita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui