Momenti di paura sulla tangenziale Ovest di Milano per un’auto che ha imboccato la carreggiata nord contromano. È accaduto poco dopo mezzanotte tra venerdì e sabato, quando una Opel Corsa, per cause ancora in fase di accertamento, ha imboccato la tangenziale contromano dirigendosi verso Bologna invece che verso la barriera di Terrazzano.

L’allarme è stato lanciato da alcuni automobilisti. MilanoSerravalle ha attivato i pannelli luminosi per avvisare chi stava viaggiando nella giusta direzione di accostare a destra e fare attenzione. La Polstrada intervenuta ha rallentato il traffico fino a quando l’auto in contromano è stata individuata poco dopo che si era schiantata contro il guardrail centrale. L’auto si è girata su se stessa senza colpire per fortuna altri mezzi in transito. Nessuno è rimasto ferito.

Sono in corso accertamenti per capire dove l’auto abbia imboccato la tangenziale contromano. La polizia stradale sta visionando le immagini delle telecamere. L’ipotesi è che il conducente, del quale non sono state fornite le generalità, abbia imboccato contromano la tangenziale tra la barriera di Terrazzano e l’intersezione con la A4 Torino-Venezia.

Solo poche settimane fa un altro automobilista aveva imboccato la Tangenziale ovest contromano provenendo dalla A1. In quel caso era emerso che il conducente aveva sbagliato per essersi distratto. Nonostante la segnaletica agli svincoli in entrata sia molto chiara su tangenziali e autostrada non è infrequente sentire avvisi su auto in contromano lanciati dalle radio di servizio come Isoradio. Stessa cosa vale per la presenza di pedoni i ciclisti in questo caso prevalentemente sulle tangenziali milanese.

I momenti di paura sulla tangenziale Ovest di Milano sono tornati ad agitare gli automobilisti. Nonostante gli sforzi delle autorità per prevenire incidenti del genere, si verificano ancora episodi di auto che imboccano la carreggiata contromano. Questo è quello che è successo poco dopo mezzanotte tra venerdì e sabato, quando una Opel Corsa ha compiuto questa pericolosa manovra.

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma ciò che è certo è che l’auto ha preso la direzione opposta, dirigendosi verso Bologna invece che verso la barriera di Terrazzano. Fortunatamente, alcuni automobilisti si sono accorti dell’anomalia e hanno lanciato l’allarme. MilanoSerravalle ha immediatamente attivato i pannelli luminosi per avvisare gli automobilisti che viaggiavano nella giusta direzione di accostare a destra e fare attenzione.

La Polstrada è intervenuta prontamente, rallentando il traffico fino a quando l’auto in contromano non è stata individuata. Poco dopo, l’auto si è schiantata contro il guardrail centrale, girandosi su se stessa senza colpire altri veicoli in transito. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito.

Ora sono in corso accertamenti per capire dove esattamente l’auto abbia imboccato la tangenziale contromano. La polizia stradale sta visionando le immagini delle telecamere per ricostruire la dinamica dell’incidente. L’ipotesi principale è che il conducente, del quale non sono state fornite le generalità, abbia sbagliato l’ingresso tra la barriera di Terrazzano e l’intersezione con la A4 Torino-Venezia.

Purtroppo, questo non è un caso isolato. Solo poche settimane fa, un altro automobilista aveva imboccato la Tangenziale Ovest contromano provenendo dalla A1. In quel caso, si era scoperto che il conducente si era distratto. Nonostante la segnaletica agli svincoli in entrata sia molto chiara su tangenziali e autostrade, non è raro sentire avvisi su auto in contromano lanciati dalle radio di servizio come Isoradio. Lo stesso vale per la presenza di pedoni e ciclisti sulle tangenziali milanesi.

È fondamentale che gli automobilisti prestino sempre la massima attenzione alla segnaletica stradale e rispettino le regole del codice della strada. Incidenti come quello avvenuto sulla tangenziale Ovest di Milano possono avere conseguenze gravi per la sicurezza di tutti. Le autorità devono continuare a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di una guida responsabile e attenta, affinché episodi del genere diventino sempre più rari.

Articolo precedenteCaccia all’auto pirata nel Varesotto: investita donna a Gemonio
Articolo successivoOperaio miracolosamente salvato dopo incidente a Corsico, Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui