Incidente stradale a Varese: ragazzino investito, ma non gravi conseguenze
Nel pomeriggio di oggi si sono verificati momenti di apprensione a Varese a causa di un incidente stradale avvenuto in via Carnia. Secondo le prime informazioni, un ragazzo di 13 anni stava pedalando sulla sua bicicletta quando, per cause ancora in fase di ricostruzione, è stato investito da un veicolo. L’allarme è stato dato poco dopo le 17.30.
Immediatamente è intervenuta un’ambulanza in codice giallo, che ha prestato le prime cure al giovane paziente. Successivamente, il ragazzino è stato trasportato al pronto soccorso in codice verde. Fortunatamente, le sue condizioni non sono preoccupanti.
Per effettuare i rilievi dell’incidente, è intervenuta la polizia locale di Varese. Sarà compito degli agenti ricostruire l’esatta dinamica dell’evento al fine di determinare le responsabilità.
È importante ricordare l’importanza di rispettare le norme del codice della strada e di prestare sempre la massima attenzione mentre si è alla guida o si attraversa la strada, in modo da evitare incidenti come quello verificatosi oggi a Varese. La sicurezza di tutti è un obiettivo fondamentale che richiede l’impegno e la responsabilità di ciascuno di noi.