Camilla, la coniglietta trovata a Canegrate in condizioni critiche, è finalmente fuori dal momento peggiore. È stato un periodo in cui la vita di questo essere senziente è stata messa a repentaglio, condannata alla sofferenza a causa dell’incuria, della superficialità o, peggio ancora, della crudeltà umana.

Sara Vega, fondatrice dell’associazione Casa Ringhio, ci racconta che questo coniglio si trovava in condizioni disperate. Ma ora sta bene, tanto da poter essere adottato da una nuova famiglia. Ci sono volute competenza, determinazione e, permettetemi di dirlo, un po’ di amore.

Camilla presentava evidenti segni di negligenza: aveva una congiuntivite acuta, dermatite (i dettagli sono davvero terribili) e endoparassitosi. Ma tutto questo è stato superato, è ormai alle spalle. E dobbiamo ringraziare anche Pal Legnano, che ha collaborato per recuperare la piccola bestiola e raccogliere i 90 euro necessari per le cure. La perseveranza paga, anche una piccola cifra può portare a grandi risultati.

Se siete interessati ad adottare Camilla o volete avere maggiori informazioni, potete contattare l’associazione Casa Ringhio tramite il sito web https://www.casaringhio.com/.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui