Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica si è riunito oggi in Prefettura a Lecco, presieduto dal Prefetto Sergio Pomponio, per discutere delle misure da adottare durante le prossime vacanze, in particolare durante il periodo di Ferragosto.

Al centro della discussione c’è stata l’intensificazione dei servizi di vigilanza e prevenzione, che partiranno già dal prossimo fine settimana. Durante questa periodo dell’anno, infatti, c’è solitamente una maggiore presenza di persone e veicoli sulle principali strade, che sono interessate da un aumento del traffico. Sarà quindi attivo il Comitato Operativo per la Viabilità, che si riunirà domani, per confrontarsi con gli Enti gestori delle strade nella provincia e garantire una circolazione stradale più fluida e mitigare i disagi degli utenti.

Si è inoltre prestata particolare attenzione alle misure di controllo del territorio, soprattutto nelle località turistiche o durante manifestazioni con un grande afflusso di persone. In particolare, si concentreranno gli sforzi nella prevenzione e contrasto dei reati predatori e dello spaccio di droga, così come nelle verifiche amministrative presso i locali pubblici e i luoghi di intrattenimento e spettacolo.

Il Prefetto ha ringraziato tutti i partecipanti per i contributi offerti e la collaborazione, estendendo i ringraziamenti a tutte le forze di polizia che saranno impegnate nei prossimi giorni per garantire la sicurezza delle persone e la salute pubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui