Grave incidente stradale a Cornate, due giovani in pericolo di vita. Nella notte si è verificato uno scontro tra due motociclette lungo via Giacomo Matteotti, vicino al cimitero di Cornate, sulla strada per la frazione di Villa Paradiso. I due ragazzi, entrambi diciottenni, viaggiavano in direzioni opposte e si sono scontrati frontalmente, cadendo violentemente sull’asfalto. L’impatto è stato devastante e fin da subito si è capito che le condizioni dei giovani erano gravissime: sul luogo dell’incidente sono intervenuti due elicotteri di soccorso, quattro ambulanze e un’auto medica. Sono stati presenti anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Monza.

Le ore successive all’incidente sono state caratterizzate da grande preoccupazione per le sorti dei due ragazzi. Dopo essere stati stabilizzati sul posto, sono stati trasportati in elicottero: uno è stato portato all’ospedale San Gerardo di Monza, mentre l’altro è stato trasferito all’ospedale Circolo di Varese. Entrambi si trovano in condizioni gravissime e sono in lotta tra la vita e la morte. All’ospedale di Monza è stato ricoverato il giovane residente a Vimercate, mentre a Varese è stato portato il coetaneo, anch’egli residente nella zona di Vimercate.

L’intera comunità è in ansia e si augura che i due giovani possano riprendersi al più presto. L’incidente ha lasciato un segno indelebile nella cittadina di Cornate, dove tutti si stringono attorno alle famiglie dei ragazzi, offrendo il proprio sostegno e le proprie preghiere. È fondamentale che situazioni come queste siano un monito per tutti i giovani che utilizzano le due ruote: la prudenza e il rispetto delle regole stradali sono fondamentali per evitare tragedie come quella di questa notte. Speriamo che i due ragazzi possano farcela e che l’incidente di Cornate sia l’occasione per riflettere sull’importanza della sicurezza stradale.

Articolo precedenteEmozionante salvataggio di un cagnolino nel canale Villoresi a Limbiate
Articolo successivoLodi: la lotta alla violenza per un futuro sicuro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui