La provincia di Mantova continua ad essere colpita da forti temporali che stanno causando gravi danni. Viadana, Suzzara e Canneto sono tra i comuni più colpiti. I vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere alberi caduti e vi sono state strade chiuse al traffico a Canneto Sull’Oglio. Inoltre, il servizio ferroviario tra Mantova e Cremona è stato interrotto a causa di rami caduti sui binari, ma sono stati organizzati bus sostitutivi.
Il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha inviato una richiesta di emergenza nazionale per la Lombardia al presidente del Consiglio, ai ministri competenti e al capo dipartimento della Protezione Civile. La richiesta è accompagnata da una stima parziale dei danni, che ammontano a oltre 41 milioni di euro per l’intera Lombardia.
La provincia di Mantova è stata colpita da due episodi di grandine, dal 3 al 7 luglio e dal 15 al 21 luglio, che hanno causato danni per quasi venti milioni di euro. Tuttavia, la stima dei danni non è ancora completa a causa dei violenti temporali degli ultimi giorni. La situazione è molto critica e la richiesta di emergenza nazionale è necessaria per poter affrontare i danni e garantire il sostegno alle persone colpite.

Articolo precedenteMilano: tempesta causa caduta di oltre 400 alberi, traffico in tilt
Articolo successivoBrescia sotto il maltempo: danni e disagi dopo la violenta grandinata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui