Temporali intensi e allagamenti: l’amministrazione comunale di Cislago offre rifugio temporaneo

CISLAGO – Secondo i responsabili dell’ente locale, nelle prossime ore e nella giornata di domani potrebbero verificarsi precipitazioni molto intense e fenomeni temporaleschi nel territorio di Cislago. Vista la particolare situazione delle case, l’amministrazione comunale ha preso provvedimenti per garantire un ricovero notturno temporaneo.

A tal proposito, sono state predisposte alcune brandine nella palestra di via Giulio Cesare. Questi posti letto sono destinati alle persone che hanno o potrebbero avere l’abitazione non utilizzabile a causa di infiltrazioni e allagamenti, e che non riescono a trovare alternative di alloggio da parenti o amici. La Protezione Civile di Cislago è disponibile per fornire ulteriori informazioni al numero telefonico 3351684038.

Il Comune di Cislago ricorda anche alcune precauzioni da prendere in caso di maltempo o vento. È importante evitare di stazionare in prossimità dei cantieri o di strutture pericolanti. In caso di situazioni di particolare emergenza che richiedono l’intervento dei Vigili del Fuoco o dei mezzi di soccorso, è necessario contattare il numero unico di emergenza 112. Si raccomanda la massima prudenza.

L’immagine allegata all’articolo mostra una struttura utilizzata per l’accoglienza temporanea nel Saronnese, a testimonianza dell’impegno delle autorità locali nel garantire un rifugio sicuro in caso di necessità.

Articolo precedenteEmergenza maltempo a Turate: il sindaco di Rovellasca annuncia un piano di intervento
Articolo successivoRovello Porro: aziende locali pronte a riparare i tetti danneggiati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui